In trasferta a Lido di Camaiore per presentare la Marcia Acquatica!

Lido di Camaiore: la Marcia Acquatica in apertura del Congresso FIE 2024
Si è svolto da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio il Congresso annuale FIE, che ha visto come splendido teatro dei lavori Lido di Camaiore. Come apprezzare al meglio una località balneare così accogliente, se non facendosi accogliere anche dalle sue acque? Siamo stati onorati dell’invito del Comitato Toscano di aprire il congresso presentando la Marcia Acquatica, che l’Italia attraverso la FIE abbraccia dal 2018.e siamo stati ancora più onorati della partecipazione attiva di tutti i capigruppo di regione e di coloro che, membri di associazioni affiliate, fotografi, videomaker e sostenitori FIE, hanno indossato mutino e scarpette per entrare in acqua e sperimentare un allenamento completo di Marcia Acquatica. Le nostre formatrici, gli istruttori e i membri dell’Alassio Wave Walking CNAM hanno condotto insieme alle istruttrici della Marcia Acquatica del VCN Varazze e agli istruttori del Comitato Toscano coloro che hanno dimostrato il loro amore per la natura, normalmente espresso su sentieri e piste da sci, anche nel mare e scoperto (o riscoperto!) la propria acquaticità in un modo sorprendente! Ringraziamo per questa splendida occasione di condivisione e di incontro offertaci dal mondo FIE.

Siamo pronti per proseguire la diffusione della Marcia Acquatica sul territorio italiano!

Alassio Wave Walking CNAM – Commissione Federale Marcia Acquatica

www.fieitalia.it

Il fantastico mondo di Robi

“Curiosità ed esperimenti romanzati”
☺️
Alassio Wave Walking è una storia avvincente che si svolge nella pittoresca città costiera di Alassio, situata sulla splendida Riviera Ligure in Italia. La storia segue le avventure di Robi, un giovane appassionato di sport acquatici, e della sua scoperta di un’antica tradizione chiamata “Wave Walking”.

Robi, fin da piccolo, è sempre stato affascinato dal mare e dalle onde dell’oceano. Ogni giorno passava ore a praticare surf e bodyboard, cercando di cavalcare le onde più alte e potenti. Un giorno, mentre esplorava le coste di Alassio, Robi si imbatte in un vecchio libro che narra di un antico rituale chiamato “Wave Walking”.

Incuriosito, Robi decide di indagare ulteriormente su questa tradizione misteriosa. Scopre che il Wave Walking è una pratica tramandata di generazione in generazione dai pescatori del luogo. Si dice che chiunque riesca a padroneggiare questa tecnica speciale possa camminare letteralmente sulle onde dell’oceano.

Determinato a imparare questa abilità straordinaria, Robi si rivolge ad un anziano pescatore del luogo, Ennio, che è l’ultimo custode della conoscenza del Wave Walking. Ennio accoglie Robi a braccia aperte e decide di insegnargli i segreti di questa antica arte.

Inizia un intenso addestramento, dove Robi impara le tecniche di equilibrio, concentrazione e connessione con l’oceano. Trascorre ore intere sulla spiaggia, osservando attentamente le onde, studiando i loro movimenti e cercando di comprendere il loro potere.

Dopo settimane di duro lavoro e dedizione, Robi finalmente riesce a compiere il suo primo passo sulle onde. La sensazione è indescrivibile: si sente come se stesse danzando con l’oceano, come se l’acqua fosse diventata una parte di lui.

La notizia del giovane talento di Robi si diffonde rapidamente in tutta Alassio. Le persone accorrono sulla spiaggia per assistere al suo spettacolo unico, mentre lui cammina sulle onde con grazia e sicurezza. Diventa una vera e propria attrazione per i turisti e un simbolo di orgoglio per la città.

La storia di Alassio Wave Walking si espande al di là dei confini di Alassio, attirando l’attenzione dei media nazionali e internazionali. Robi diventa un’icona dello sport acquatico, ispirando giovani di tutto il mondo a seguire i loro sogni e a scoprire le proprie passioni.

Oggi, Alassio è conosciuta come la “Città del Wave Walking” e attira surfisti e appassionati di sport acquatici da ogni parte del mondo. La storia di Robi e del suo viaggio verso l’eccellenza nel Wave Walking continua a ispirare generazioni future a perseguire i propri obiettivi e a superare i propri limiti.

Benvenuti a Alassio, la casa del Wave Walking, dove le onde diventano il palcoscenico per l’arte, la passione e l’avventura.

💙per Robi ed Ennio 💙

Wave Family